venerdì 18 ottobre 2013

IO... E I MIEI TRE "SERIAL"

Come ho già preannunciato nel mio primo post, Benvenuti nel mio (nuovo) blog! (http://rilletti.blogspot.it/2013/09/benvenuti-nel-mio-nuovo-blog.html ), io sono uno “scrittore tuttofare”, e pertanto in questo blog troverete, oltre alle novità che mi riguardano, sia testi già editi sia veri e propri  inediti che scriverò appositamente.
Tuttavia, nel corso degli anni, si sono formati tre “serial”, due autobiografici e uno di fiction, che, considerando questo blog come una sorta di “bussola” per voi lettori, mi sembra giusto anticiparvi.



1.     MyLife – Concepito più come “marchio” di una “collana” che come serial, questo titolo riguarda articoli, racconti, e poesie, che riguardano direttamente me e la mia vita personale. Se volete conoscermi proprio bene, MyLife è il “marchio di garanzia” che fa per voi.


2.     SOLO! – E’ il “serial” nato dal mio omonimo racconto autobiografico (http://letteratitudine.blog.kataweb.it/2009/06/16/solo-racconto-di-sergio-rilletti/ ), scritto per tentare di rintracciare e ringraziare una coppia di giovani che mi aveva brillantemente soccorso, dove narro una drammatica vicenda che ho vissuto Domenica 9 Aprile 2006 al Parco di Monza. Una storia nata come un thriller e proseguita, nei mesi successivi, come un noir. Una vicenda dai risvolti talmente intricati che ho dovuto dedicarle, e dedicherò ancora, diversi articoli-racconti, ognuno dedicato a un aspetto preciso, tutti contrassegnati dalla parola Solo! iniziale. Dal racconto iniziale, tra l’altro, è nata l’antologia Capacità Nascoste – La prima antologia diversamente thriller, ovvero la prima antologia di racconti thriller con protagonisti diversamente abili, curata da me e da Elio Marracci per le edzioni No Reply (http://www.ibs.it/code/9788889155677/zzz99-riletti-s-marracci/capacit-a-nascoste-la-prima.html ).


3.     MISTER NOIR – Nato ufficialmente nell’Ottobre 2004 sulle pagine di M-Rivista del mistero, fondata e diretta da Andrea G. Pinketts e Andrea Carlo Cappi, Mister Noir, investigatore privato di Milano, è il primo eroe diversamente abile seriale della Storia della letteratura italiana, protagonista di thriller umoristici. Comparso su siti e riviste di vario tipo, sia di narrativa sia riguardanti la disabilità, ha trovato nella LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità – un convinto sostenitore, ed è stato oggetto di incontri letterari attirando pure l’attenzione di quotidiani. Appare anche in Capacità Nascoste – La prima antologia diversamente thriller (edzioni No Reply), con un’avventura scritta appositamente per questo volume. Ha pure una sua Pagina Facebook (http://www.facebook.com/MisterNoir ), dove vengono raccolti i racconti, gli articoli, i video degli incontri, le interviste, e tutto quello che lo riguarda.



Bene, per ora è tutto. Ora sapete, almeno parzialmente, cosa aspettarvi!

Io vi ringrazio per l’attenzione, vi saluto, e vi do appuntamento al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento